Cibiamoci, Digital & Marketing Food Festival

Carlotta Pacini

Il food festival tra un sorso di marketing e un boccone di web

Il primo secolo del nuovo millennio verrà ricordato come il tempo dei Food Festival, in questo scorrere Cibiamoci trova la sua collocazione. Non un’abbuffata mangereccia, non un seminario, non una fiera dell’est; sarà come l’esposizione mondiale del 1900 a Parigi, dove il giovane Picasso si recò a 19 anni. Il giovane pittore vide le innovazioni tecnologiche che stavano rivoluzionando un mondo ancora ignaro delle guerre che si sarebbero susseguite. Egli  ne rimase folgorato per tutta la vita, ma questa è un’altra storia. Rimanendo nell’ambito del food festival Cibiamoci, possiamo dire che sarà il momento per mescolare in padella i tre ingredienti che stanno tracciando il solco nel futuro dell’uomo: il Food, il Web e il Marketing.

Il Concept di Cibiamoci Digital Marketing Food Festival

“Un evento che scorre tra un sorso di marketing e un boccone di web”, rivolto agli addetti del settore food and beverage, Cibiamoci sarà un rendez vous con esperti della comunicazione, a 360°. Saranno 18 i relatori che interverranno per raccontare il proprio sapere. Chi lavora nel mondo del food and beverage conosce i segreti della ristorazione, ma non è detto che conosca come impostare una campagna di Google Adwords, oppure gestire recensioni sui travel websites, o come realizzare degli scatti fotografici degni di essere postati.

 

Il futuro è qui, e non è una tartina.

Pionieri dell’internet, spadaccini dalla solerte tastiera, visionari dotati di intuito, insegneranno a voi operatori del settore food come muovervi nel mare del Web, del Digital e del Marketing. Il programma dell’evento è nutrito: sia al mattino che al pomeriggio sono previsti workshop per acquisire conoscenze e competenze insieme ad esperti del settore. Al termine della giornata verrà organizzato un gustoso apericena in cui i visitatori potranno assaggiare prodotti enogastronomici tipici.

 

Twitta come mangi

Cibiamoci Digital Marketing Food Festival è rivolto, e caldamente consigliato, anche a tutti gli addetti alla comunicazione. Chi viene può imparare il mestiere dai suoi professionisti. Non solo ristoratori ma anche i blogger, i social media manager e gli informatici.

Martedì 18 Ottobre 2016 prenderà il via “Cibiamoci”, l’evento organizzato da Piante Mati dal 1909, azienda vivaistica di Pistoia attiva da 4 generazioni, in collaborazione con Stiip, digital agency pistoiese, e Toscana Fair, ristorante agrituristico posto all’interno del vivaio, che propone cucina tipica toscana.