Quando il mondo del vino incontra il Digital Marketing

Pietro Fruzzetti

Cibiamoci Festival e la sua metamorfosi: il vino diventa protagonista di uno dei tre percorsi di formazione il 16 Maggio a Pistoia.

L’idea di organizzare un percorso di formazione interamente dedicato al mondo del wine, nasce dalla consapevolezza, maturata nel corso del tempo, che sempre più produttori e aziende vitivinicole hanno la necessità di sviluppare la propria attività online per cercare di amplificare la loro riconoscibilità e, conseguentemente, i loro potenziali clienti.

Ecco che abbiamo deciso di assecondare questa esigenza, manifestatasi già alla prima edizione di Cibiamoci Festival, dando vita al “Percorso Wine”, andando ad arricchire e dare ancora più prestigio all’evento.

In particolare, all’interno di questo percorso formativo, i nostri relatori spiegheranno come affrontare un mercato complesso come quello del wine, come riuscire a far passare attraverso uno schermo le infinite note di profumo e le mille sfumature di gusto del vino e ancora, come raccontare le origini, le tradizioni e la storia delle aziende vitivinicole. Tutto questo passando dalla teoria alla pratica attraverso la presentazione di casi di successo e la realizzazione di workshop operativi.

Cibiamoci Festival, un padrino d’eccezione!

Come è abitudine fare da parte nostra: se facciamo una cosa, la facciamo bene!

Proprio per omaggiare il percorso formativo dedicato al mondo del vino, abbiamo scelto come padrino dell’evento Andrea Galanti, uno dei Sommelier più accreditati a livello nazionale.
Nel 2015 infatti ha vinto il Master Sangiovese Ais al quale ha fatto seguito la vittoria del titolo di Miglior Sommelier della Toscana, quella del Master del Soave ed infine il titolo di Miglior Sommelier d’Italia Ais.

Andrea, farà uno speech all’interno del percorso wine, nel quale spiegherà come l’aggiudicarsi del titolo di “Best Italian Sommelier” abbia cambiato la sua vita e come un Hashtag #bestitaliansommelier  abbia accresciuto la sua riconoscibilità e la sua presenza online raccogliendo i frutti di un lavoro che si è sviluppato anche tramite i social.

L’occasione è quella giusta. Partecipa a Cibiamoci Festival!

Cibiamoci Festival, che si terrà il prossimo 16 Maggio a Pistoia, potrebbe essere l’occasione giusta per tutti coloro che operano nel mondo del wine, di scoprire come sfruttare al meglio il digital marketing per far decollare la propria attività.
Ricordiamo che è ancora possibile partecipare a Cibiamoci Festival approfittando dell’Early Booking.

Mancano pochissimi giorni allo scadere dell’offerta e i posti sono limitati, non aspettate ancora!

Ci vediamo il 16 Maggio!