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Cibiamoci

Evento tra sorsi di marketing e bocconi di web

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Programma

Ecco il programma completo di Cibiamoci Festival 2018 

9.00 - 9.30

Punto Accoglienza

Registrazione partecipanti e accrediti stampa

9.30 - 10.10

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Apertura lavori

Presentazione percorsi

Pietro Fruzzetti

10.10 - 10.50

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Digital Food Marketing: 11 modi per migliorare il tuo business

Nicoletta Polliotto

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Il food pervade le nostre vite e diviene spunto aggregante, persuasivo e trainante anche nelle vendite dell'esperienza di viaggio. Guida gli indicatori del Sentiment positivo di Hotel e destinazioni turistiche. Diventa con il Food Tourism il volano e l'opportunità per il futuro del Turismo in Italia. La ristorazione in Italia cresce ma non brilla e non consolida le sue conquiste. Arranca nell'abbracciare il futuro, rispondendo a fatica a una nuova clientela curiosa e digitalmente smart, che cerca il ristorante da mobile, ordina con il food delivery, vuole prenotare il tavolo online. E scrive e legge recensioni. Questo speech ti accompagnerà verso la necessaria quanto fruttuosa trasformazione/evoluzione in un locale ad alta vocazione digitale.

10.10 - 11.30

Sala Academy

SALA WORKSHOP

Come costruire un'identità vincente nella Ristorazione

Ilaria Legato

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L’obiettivo del workshop, è quello di fornire un metodo progettuale a tutti coloro che si trovano ad affrontare la creazione di un Brand nel settore Ristorazione. Avere una forte identità che sia coerente e riconoscibile dal proprio target di riferimento, è un punto di partenza per poter essere competitivi in un settore pieno di insidie e soprattutto, colmo di un’offerta variegata non sempre riconoscibile e riconosciuta. Attraverso un percorso breve e veloce testeremo un piccolo metodo che potrà rappresentare un valido aiuto per tutti coloro che vogliono aprire un'attività ristorativa oppure che avendone aperto una vogliono rafforzarne il BRAND.

10.50 - 11.30

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Fotoromanzo su Instagram: Come generare follower, engagement e fare brand awarness. Il caso #aModenaStory per Fini Modena

Francesco Mattucci

Scopri di piú

Instagram è uno dei migliori strumenti per costruire un racconto. L’agenzia Garage Raw per il Gruppo Fini Modena, ha realizzato #aModenaStory, il primo fotoromanzo pubblicato a puntate su Instagram in cui i prodotti di Gruppo Fini compaiono solo come product placement. Obiettivo: storytelling.

 

11.30 - 11.50

Bar e Stand

Coffee Break

11.50 - 12.10

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Salottino - Intervista con Umberto Montano, Ideatore e imprenditore di Mercato Centrale Firenze

Presenta Leonardo Romanelli

11.50 - 13.10

Sala Academy

SALA WORKSHOP

Conquista i tuoi Buyer e ottieni la loro attenzione con il Digitale

Tommaso Cattivelli

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Come selezionare, stimolare e attrarre buyer e rivenditori per aumentare il ritorno d'investimento e le opportunità di business. Attraverso l'analisi di un caso studio reale vedremo come la stretta relazione tra contenuto, pubblico e contesto possa migliorare le prestazioni dell'impresa, amplificando il valore percepito della produzione aziendale.

 

12.10 - 12.50

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Lo storytelling del vino: una strategia digitale degustata a sorsi.

Susana Alonso

Scopri di piú

Fare vino è un’arte e una scienza. Innanzitutto, richiede tanta cura della vigna e tanto lavoro in cantina. E poi bisogna occuparsi del marketing. Durante lo speech vedremo come affrontare alcuni aspetti cruciali della comunicazione di un brand vitivinicolo. Per esempio, parleremo di buyer personas, identità di marca, tono di voce della comunicazione, e di canali digitali di promozione e vendita.

12.50 - 14.30

Area Degustazione

Pausa Pranzo

14.30 - 15.10

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Video Marketing e Foodporn. Io che ruolo ho?

Nedo Baglioni

Scopri di piú

L'immagine di food per emulare una nota citazione di H. C. Bresson mette in linea la mente, l’ occhio e il palato. Il visual Marketing in questo settore parla a tutti e 3 i nostri cervelli alla parte più primitiva con l’acquolina in bocca, alla parte emozionale collegando piacere, ricordi, gesti e affetti alla parte razionale descrivendo il piatto attraverso accessori, luci e uno stile che ci trasmetta altre sensazioni. A questo aggiungiamo suoni, musica, slowmotion e tutto diventa magico. il segreto: individuare i simboli che ci servono a dialogare con i nostri “clienti” per far iniziare la magia.

14.30 - 15.50

Sala Academy

SALA WORKSHOP

Vendere food online con Facebook Ads

Valerio Ronchi

Scopri di piú

Strategie e best practice per generare vendite online di prodotti food con Facebook Ads. Definizione della strategia, impostazione campagne e pixel di monitoraggio, ottimizzazione e scalabilità.

 

 

15.10 - 15.50

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Salottino - Intervista con Fabio Picchi, chef e proprietario del CIBREO - Intervista con Carlotta Gori Consorzio Chianti Classico

Presenta Leonardo Romanelli

15.50 - 16.20

Bar e Stand

Coffee Break

16.20 - 17.00

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Influencer marketing low budget, una sfida possibile?

Matteo Pogliani

Scopri di piú

Come far crescere il tuo Brand, sfruttando relazioni e creatività del concept per dar vita ad un progetto di influencer marketing vincente e con budget limitato.

16.20 - 17.40

Sala Academy

SALA WORKSHOP

Kanpai!! Come vendere Vino e sopravvivere al mercato Giapponese!

Marco Rossi

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Il Giappone è un mercato molto interessante per il vino Italiano, oltre alla barriera linguistica vi è però una evidente barriera culturale da superare. Una sfida affrontabile grazie all'utilizzo dei giusti tool operativi e facendo poi affidamento su partner preparati e professionali. Una filiera lunga che bisogna percorrere senza lasciare nulla al caso, dalle buone maniere fino al giusto marketing mix passando per scelte strategiche ponderate. Abbiamo affrontato il mercato più volte con molti spunti interessanti fino ad averci girato un documentario.

17.00 - 18.30

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Mangiare con gli occhi: fotografia di cibo.

Giulia Scarpaleggia e Tommaso Galli

Scopri di piú

Una buona fotografia di un piatto o di una ricetta, oltre a ben rappresentare in tutti i suoi aspetti il cibo in modo da restituirne la sensorialità attraverso luce e colori, dovrebbe avere la capacità di raccontare una storia. Una buona foto è capace di rimandare a un ricordo, a un aneddoto o a uno degli infiniti stati d’animo verso cui il cibo è in grado di portarci.

  

 

18.30 - 19.00

Cibiamoci Hall

SALA PLENARIA

Premiazione Cibiamoci Awards e Saluti

Pietro Fruzzetti - Leonardo Romanelli

 

Attenzione: 

L'accesso ai workshop è riservato a coloro che hanno acquistato il pacchetto "plenaria+workshop".

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